A- A+
Milano
Pisapia pontiere tra Pd e Sel. Ecco il discorso allo Human Factor. Inside

Pisapia allo Human Factor, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, non farà un discorso di rottura. Niente decisioni drastiche, niente scelte definitive. Nella scaletta - riferiscono fonti di Affari - dovrebbe esserci un richiamo ai valori storici della sinistra: l’attenzione ai più deboli, la legalità, la trasparenza. Ma anche il concetto di “sinistra di governo”. Un tema assolutamente lontanissimo dalle dichiarazioni di Nichi Vendola. Il governatore pugliese, ovviamente, tenterà di incoronare Pisapia, “uomo che aggrega”, come lo ha definito il capogruppo Sel in consiglio comunale Mirko Mazzali. Ma l’obiettivo dell’avvocato è qualcosa di diverso. Marcare sì la differenza da alcune scelte politiche di Renzi (articolo 18 in primis) ma non farsi portavoce dell’opposizione quanto “pontiere” tra la sinistra che sta fuori dal governo e quella che invece siede a Palazzo Chigi. Insomma, il concetto è come governare meglio con Renzi, non come governare contro Renzi. E i richiami vendoliani? Rimangono, per Pisapia, lettera morta. Non è un caso che, anche per la costituzione della giunta della città metropolitana, Pisapia abbia lanciato un appello a tutte le forze, anche di opposizione. Forza Italia ha risposto picche, mentre Ncd si propone. Difficile che a questo punto ci possa essere un governo-copia di quello nazionale. Ma strette sinergie tra democratici e Sel, queste sono certe.

Tags:
pisapiapdsel







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.