A- A+
Milano
Tra politica e società: anche Pisapia al seminario dei Democratici
Matteo Bianchi, presidente associazione Democratici

Anche il sindaco Giuliano Pisapia tra gli ospiti più attesi del seminario promosso dall'associazione democratici per Milano sabato 17 gennaio al Palazzo Stelline di corso Magenta. Tema della giornata di lavori : "Tra politica e società - Cittadini, istituzioni e crisi della rappresentanza nell'Italia del cambiamento". Diversi gli spunti, fortemente legati all'attualità, nell'agenda dei lavori programmata dal presidente dell'associazione Matteo Bianchi. Tra i temi più caldi, le prospettive per rilanciare la fiducia dei cittadini nei partiti ed uno sguardo all'Europa, contro terrorismo e intolleranza. "La nostra associazione - spiega Bianchi - prosegue nel proprio impegno di cercare di fornire all'interno del Pd gli strumenti culturali per approfondire l'attualità. Il Pd è elemento di stabilità per il Paese e rinforzare la sua cultura politica gli aggiunge credibilità".


Il tema sovralocale della lotta al terrorismo era in agenda già da prima dei fatti di Parigi, ma l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo aggiunge pregnanza al dibattito: "E notiamo un singolare aggancio con gli altri temi che ci preme affrontare. Quanto accaduto ha dimostrato, tra le altre cose, come in momenti drammatici il cittadino si sia stretto attorno alle istituzioni, come l'idea di Europa si sia rafforzata nella tragedia. Ma la comunità europea deve trovare la strada verso la coesione, che le possa permettere linee politiche comuni".

Tags:
politica societamatteo bianchipisapia







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.