A- A+
Milano

"Abbiamo recuperato le risorse necessarie a evitare la riduzione dei contributi per l'assistenza domiciliare indiretta e a garantire l'erogazione intera del sussidio di integrazione al minimo vitale per gli anziani, già a partire dal prossimo bimestre che sarà liquidato all'inizio di agosto. L'approvazione avvenuta oggi in Giunta del bilancio a progetti, per interventi fino al 30 settembre, mette a disposizione delle Politiche sociali 44 milioni di euro che utilizzeremo per assicurare i servizi finora messi a disposizione e anche le misure di sostegno al reddito per anziani e persone con disabilità. In più, grazie al provvedimento di oggi, sbloccheremo le liste di attesa, ferme dal 2009, per l'inserimento di persone con disabilità in strutture residenziali, servizi di formazione all'autonomia e centri socio-educativi. In un periodo di crisi come questo, in cui la domanda di servizi e di contributi è inevitabilmente aumentata, non dimentichiamo chi si trova in difficoltà. Chiediamo a Regione e Governo di non lasciarci soli sui temi della lotta alla povertà e del sostegno alle persone con disabilità". Queste le parole dell'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, al temine della seduta di Giunta svoltasi questa mattina a Palazzo Marino. "Al fine di garantire agli anziani che hanno veramente bisogno il sussidio integrativo - spiega l'assessore Majorino - avvieremo dei controlli mirati e completi al fine di conoscere caso per caso le reali situazioni economiche dei 3.300 beneficiari del sostegno. Vogliamo essere certi che nessuno sia escluso da questo aiuto, ma anche che non ci siano persone che lo percepiscono senza averne realmente diritto".

Tags:
majorino







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.