A- A+
Milano
Polizia locale Milano: Ciacci resta alla guida. Sì ai taser, esulta la Lega
Marco Ciacci, comandante della Polizia locale di Milano (foto: lapresse)

Polizia locale Milano: Ciacci resta alla guida

Al termine di un percorso di selezione finalizzato alla ricerca del nuovo comandante della Polizia Locale di Milano, Palazzo Marino ha stabilito che a ricoprire il ruolo rimarrà Marco Ciacci, già capo dei ghisa dal settembre 2017. Lo stabilisce una determinazione dirigenziale della Direzione Organizzazione e Risorse Umane che affida nuovamente il comando a Ciacci da domani sino al termine del mandato del sindaco Giuseppe Sala. Ciacci è assunto a tempo indeterminato in qualità di primo dirigente della Polizia di Stato è il prosieguo dell'attività di capo della Polizia Municipale è stata concordata con il Ministero dell'Interno considerata 'la disponibilità ad una proroga del collocamento”.

Polizia locale Milano, passa la mozione della Lega: sì ai taser

Nel frattempo Silvia Sardone, consigliere comunale della Lega, esulta perchè giovedì 31 marzo è stata approvata la mozione del Carroccio sulla introduzione del taser anche nel corpo della Polizia Locale. Annota Sardone: "La maggioranza si è spaccata al suo interno, testimonianza del fatto che c’è ancora qualcuno a sinistra che considera la sicurezza degli agenti e dei cittadini come un inutile orpello. In ogni caso, bene così: dopo la mozione anti-taser del 2019 voluta dall’estrema sinistra che sosteneva Sala, questo è un importante passo avanti per la nostra città".

Sardone prosegue: "Ora spetterà alla giunta valutare le modalità di avvio della sperimentazione e la successiva modifica del regolamento della polizia locale. Vigileremo sull’avvio della sperimentazione di questo strumento che si è già rivelato utilissimo, nelle mani della Polizia di Stato, per prevenire e contrastare i reati. Il decreto Salvini sarà applicato anche a Milano. Decisivo anche l’impegno del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. Milano è la capitale del crimine d’Italia e il taser è quanto mai necessario per i nostri vigili, tanto bistrattati in questi anni dalle giunte Sala, che rappresentano il primo presidio di sicurezza sul territorio. Continueremo a batterci per rendere Milano più sicura, nonostante i pruriti della sinistra che nemmeno su temi così importanti per la qualità di vita della cittadinanza riesce a rimanere compatta”.

Leggi anche: 

" Perrino a Ore14: "Relazione preside-studente? È solo un problema deontologico”

Ucraina, scaffali sempre più vuoti nei supermercati in Italia: che cosa manca

Decreto Ucraina, Dessì: "L'aumento delle spese militari ci sarà, M5S complice"

Commenti
    Tags:
    legamarco ciaccipolizia locale milanosilvia sardonetaser







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.