A- A+
Milano
Polmonite, in calo i nuovi casi di malati in Lombardia

SANITA': GALLERA, IN CALO NUOVI CASI POLMONITE

In calo i nuovi casi di polmonite nella Bassa Bresciana Orientale. "A distanza di 11 giorni dal primo manifestarsi di un incremento anomalo di casi di polmonite, che ha colpito prevalentemente la popolazione di alcuni comuni della Bassa Bresciana Orientale e dell'Alto Mantovano, Ats Brescia sta elaborando i dati forniti quotidianamente dagli ospedali che confermano l'andamento epidemico in curva discendente. Questo significa che, dopo i giorni di picco verificati tra il 7 e l'9 settembre, il numero dei nuovi casi sta progressivamente calando. Mentre il numero di casi accertati come positivi alla legionella, a partire dal 2 settembre, sono fermi a 23". Lo ha detto l'Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

"I dati del giorno 12 settembre presentano 24 nuovi casi (numero che comprende il resoconto delle 24 ore e dei casi registrati in tutti gli ospedali pubblici e privati di ATS Brescia e Valpadana). I dati di oggi 13 settembre, alle ore 17.00, mostrano 32 nuovi accessi. Di questi, 11 pazienti sono stati dimessi a seguito di un quadro clinico non grave curabile a domicilio, mentre 21 sono stati ricoverati. I casi accertati come positivi alla legionella sono, a partire dal 2 settembre, complessivamente 23", ha aggiunto.

Commenti
    Tags:
    polmonite







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.