A- A+
Milano

Prelios: acquisisce a Roma e Milano immobili, +100 mln patrimonio

Prelios Sgr, facente parte del Gruppo Prelios, ha finalizzato, attraverso due fondi di investimento immobiliare gestiti dalla societa', due importanti acquisizioni immobiliari a Roma e Milano. Le due operazioni, informa una nota, incrementano di circa 100 milioni di euro l'asset under management (AuM, patrimonio gestito) di Prelios Sgr. "Le nuove importanti acquisizioni per conto di due Fondi attualmente in gestione - commenta Andrea Cornetti, Direttore Generale di Prelios Sgr - sono funzionali a incrementare sia il valore del patrimonio immobiliare, sia il raggiungimento del rendimento target richiesto dai quotisti. Si tratta di due operazioni coerenti con le linee strategiche del nostro piano industriale, che prevedono anche l'ampliamento delle masse dei fondi esistenti, con conseguente soddisfazione dei nostri investitori e la crescita in prodotti non tradizionali che possano creare valore su territorio nazionale".

A Roma il Fondo Fedora - fondo d'investimento immobiliare gestito da Prelios Sgr e partecipato da alcuni Enti di previdenza - nell'ambito dei propri piani di investimenti ha perfezionato l'acquisizione di un complesso immobiliare sito in viale Regina Margherita - Via Morgagni - Piazza Sassari, al valore complessivo di 62,75 milioni euro oltre imposte e tasse di legge. Il complesso, localizzato nella zona semicentrale est di Roma, e' costituito da tre edifici cielo-terra su dieci livelli, per un totale di circa 23.000 metri quadrati. Il complesso immobiliare, con destinazione prevalente a uso terziario e commerciale, e' locato per oltre l'80% della superficie commerciale, con un canone annuo a regime pari a circa 3,2 milioni di euro e un canone potenziale di circa 4,1 milioni di euro. L'investimento in oggetto e' in linea con il profilo gestionale di tipo "core" del Fondo Fedora che e' dedicato a investimenti immobiliari diretti e indiretti di alcuni Enti di previdenza, caratterizzati da un profilo di rischio contenuto e dal mantenimento del valore nel tempo. A Milano, un fondo di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso riservato gestito da Prelios Sgr ha acquisito un immobile di oltre 11.000 metri quadri commerciali situato in via Amadeo 59. L'edificio, acquisito al valore complessivo di 33 milioni di euro oltre imposte e tasse di legge, e' locato a societa' di primario standing ed e' costituito da due corpi di fabbrica tra loro collegati con spazi ad alta flessibilita' e finiture e servizi di elevata qualita'. L'immobile, di recente costruzione, vanta una certificazione Leed Gold. Il sistema di rating Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), sviluppato da U.S. Green Building Council (USGBC), e' il programma piu' importante che premia edifici e immobili progettati, costruiti e gestiti in maniera tale da migliorarne le caratteristiche di tutela ambientale. 

Tags:
preliospatrimonio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.