A- A+
Milano
Prestito da Berlusconi, Fede a processo per bancarotta fraudolenta con Mora

Emilio Fede sara' processato per bancarotta fraudolenta, reato di cui e' accusato in concorso con Lele Mora in relazione al prestito ricevuto dall'ex talent scout da parte di Silvio Berlusconi. Mora aveva scelto una via giudiziaria diversa rispetto a quella del giornalista patteggiando il 18 ottobre scorso un anno e mezzo di carcere. Stando alla ricostruzione della Procura, l'ex premier, mai indagato, aveva versato nel 2010 due milioni e 750mila euro a Mora per evitargli il crac di una delle sue societa', la Lm Management.

A caldeggiare il prestito sarebbe stato proprio Fede che con Mora aveva concordato di tenere per se' parte della somma, 400mila euro. I soldi non sarebbero stati pero' utilizzati per coprire i buchi della societa' sull'orlo del crac venendo cosi' sottratti alle pretese dei creditori. Per l'ex direttore del Tg4, il processo si aprira' il 26 gennaio davanti ai giudici della terza sezione penale del Tribunale di Milano.

Tags:
lele moraemilio fede processoemilio fedeprestito silvio berlusconi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.