Primarie, Sel converge su Majorino: “Con lui sfida per la continuità con Pisapia” - Affaritaliani.it

Milano

Primarie, Sel converge su Majorino: “Con lui sfida per la continuità con Pisapia”

E alla fine arrivò il giorno dell’endorsement per Sel. Nulla di nuovo sotto al sole, intendiamoci. Che il partito di Nichi Vendola non avrebbe espresso nessun candidato proprio e avrebbe appoggiato la proposta più di sinistra del Pd, era cosa praticamente scontata o comunque risaputa da molto tempo. E alla fine è arrivata.

Anita Pirovano a Radio Popolare: “Questa mattina al mic aperto di Radio Popolare Alessandro Braga mi ha chiesto se per le primarie pensavamo a una nostra candidatura o a un endorsement. Ho risposto che non ci interessa nè l’una nè l’altra ma che vogliamo lanciare una sfida a Pierfrancesco Majorino puntando sulla continuità con Pisapia e sul coraggio di innovare, sul rompere gli schemi di primarie tutte interne al pd e sull’interloquire sui contenuti nel campo largo della sinistra”.

Risposta di Majorino alla “sfida” (dal sapore di alleanza): “Ringrazio davvero tanto Anita Pirovano, segretaria milanese di SEL, che mi lancia una sfida sui contenuti per il futuro della città. Dichiara interesse, suo e del suo partito, rispetto alla mia candidatura e mi propone di aprire un confronto nel campo aperto del centrosinistra sulle idee per Milano. Ecco: per me le primarie sono questo”.








A2A