A- A+
Milano
Primark, apre il secondo store milanese. FOTO
Primark: secondo store milanese

Primark, apre il secondo store milanese

Febbre da Primark a Milano: il rivenditore internazionale che, come da claim ufficiale, offre "Amazing Fashion, at Amazing Prices" ha aperto oggi il secondo store sotto la Madonnina, all'interno del centro commerciale Il Fiordaliso di Rozzano. Affaritaliani.it Milano era presente al taglio del nastro di questa mattina e ha visitato i locali: il nuovo punto vendita ha una superficie commerciale di 54mila sq ft (5.017 metri quadrati) suddivisa su due piani e offre le ultime novità di Primark dedicate a moda donna, uomo e bambino, inclusi calzature, accessori, biancheria intima e per la casa e beauty. Propone, inoltre, le nuove gamme sostenibili, che comprendono prodotti quali denim, biancheria da notte e lenzuola, tutte realizzate in cotone 100% sostenibile.

Lo store comprende 52 camerini, 39 casse, Wi-Fi gratuito e quattro aree relax con comode sedute per ricaricarsi e offrire un’esperienza di shopping davvero piacevole.

Non solo moda e shopping: l'apertura dei nuovi Primark, ad oggi cinque in Italia, ha significato anche 270 nuove posizioni lavorative. E proprio per i dipendenti rozzanesi sono state pensate aree ad hoc, arredate con elementi moderni e di comfort, come il “Recharge Cafè”, con una cucina completamente attrezzata, un arredamento luminoso e pensato per far sentire i dipendenti come fossero a casa propria.

Luca Ciuffreda, Area Manager di Primark per l’Italia ha dichiarato: “Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo store Primark presso il centro commerciale Fiordaliso. Questa seconda location, ci consentirà di offrire ancor più amazing fashion at amazing prices, per i nostri clienti a Milano e nelle zone limitrofe”.

Valeria Di Nisio, Group Leasing Director di Eurocommercial (comproprietario del centro commerciale Fiordaliso), ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter annoverare Primark nella nostra offerta commerciale di Fiordaliso, uno shopping center in continua evoluzione. Grazie ad una completa ristrutturazione accompagnata da un’operazione di rebranding, Fiordaliso sarà una destinazione di shopping unica ed esclusiva in Italia, ospitando un’ampia gamma di brand prestigiosi, compresa Primark”.

Primark è un colosso a livello mondiale nato a Dublino nel 1969 e che oggi conta 376 negozi in 12 paesi e 75mila impiegati. Forte anche la presenza sui social: 20 milioni di follower sui vari social media. Dai tutorial sulla bellezza al live streaming degli eventi stampa e delle aperture dei negozi, i fan possono farsi ispirare in ogni momento e stare al passo con le nostre novità.

Particolare la filosofia del rivenditore, che gli ha permesso di mantenere prezzi sempre estremamente competitivi divenendo al contempo di culto: Spiega una nota: "Facciamo pochissima pubblicità e non investiamo in grandi spot televisivi, vendiamo i nostri prodotti esclusivamente in negozio e pertanto non dobbiamo sostenere i costi legati allo shopping online come, ad esempio, la gestione logistica delle consegne, risparmiamo sempre sulle piccole cose, come semplici appendiabiti e cartellini dei prezzi per mantenere bassi i costi, cerchiamo anche di essere il più efficienti possibile quando trasportiamo prodotti dagli stabilimenti ai punti vendita. Ad esempio, chiediamo ai fornitori di preparare le nostre t-shirt in confezioni che permettano di esporle direttamente sullo scaffale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
primarkprimark fiordalisoprimark milanoprimark rozzano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.