A- A+
Milano
Primo maggio: a Milano manifestazione di anarchici e riders

Primo maggio: a Milano manifestazione di anarchici e riders food delivery



Dopo il tradizionale corteo istituzionale dell'1 maggio che si e' svolto questa mattina, in piazza Morbegno, e' la volta di anarchici e lavoratori precari che hanno organizzato "Occupy Mayday, Occupy the future", la manifestazione cui aderisce la Fai (Federazione anarchica italiana) e rappresentanti dei collettivi studenteschi, i centri sociali i pendolari di "Sporchi cattivi e pendolari" e alcuni rider.

Una manifestazione che e' nata sotto l'ashtag occupayNolo (il quartiere attorno a via Monza) in solidarieta' con il precariato. qui si sono riuniti i rider, alcuni dei quali prima avevano inscenato una protesta in viale Monza 259 contro Glovo insieme a Potere al Popolo e poi si sono ritrovati in Piazza Morbegno. E' presente lo storico circolo anarchico "Ponte della Ghisolfa" e il centro sociale Leoncavallo per "scioperare la smart city". 

Commenti
    Tags:
    anarchiciridersmilanoprimo maggioproteste primo maggioprimo maggio 2019manifestazione 1 maggioprimo maggio milanofesta del lavororiders food deliveryfood delivery







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.