A- A+
Milano

Il Rotary Club Milano Castello si affianca all’Associazione Antigraffiti per ripulire le facciate di Milano.

La prima giornata del Progetto Antigraffiti si è svolta domenica 28 settembre 2014 in via Eustachi, proprio sotto la redazione di Affari Italiani, e nelle vie adiacenti. Ai rotariani presenti, insieme ai rotaractiani e ai volontari di altre associazioni del quartiere, ha dato il benvenuto di primo mattino il sindaco Giuliano Pisapia, che ha indossato per l’occasione il pettorale giallo dei cittadini volontari. Il progetto Milano Quartiere Pulito dell’Associazione Antigraffiti ha lo scopo di creare un contenitore sperimentale di contrasto e studio del fenomeno del writing vandalico, attraverso delle realtà associative e modalità diverse, continuativo nel tempo, con l’indispensabile beneplacito degli Amministratori condominiali.

Muniti di vernice speciale e pennello da imbianchino quattro gruppi di lavoro hanno ripassato tutti i punti raggiungibili delle facciate imbrattate e le hanno riportate all’antico splendore. Grande anche la presenza dei cittadini residenti nella zona, capeggiati da Francesca Rubboli di Social Street.

I costi dell’intervento sono stati affrontati da sponsor (Rotary e Rotaract Milano Castello, Drogheria Plinio, Agenzia Immobiliare Plinio Service) e grazie a un contributo del Consiglio di Zona 3. Il caffé è stato offerto a tutti dalla sig.ra Cinzia, proprietaria del nuovissimo bar pasticceria appena aperto all'angolo Eustachi-Bacone. Nei prossimi mesi si passerà a nuove vie con il contributo del MI Castello e degli altri Club del Gruppo 4.

Tags:
eustachiaffaritaliani






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.