A- A+
Milano
Prosperini, affido ai servizi sociali: aiuta bimbi disabili con l'ippoterapia
Pier Gianni Prosperini

Prosperini, affido ai servizi sociali: aiuterà i bimbi disabili con l'ippoterapia

Pier Gianni Prosperini, ex assessore regionale lombardo, espierà la pena di 3 anni e 8 mesi aiutando i bimbi disabili con trattamenti di ippoterapia. Nella giornata di martedì  22 marzo infatti il tribunale di Sorveglianza di Milano ha accolto la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali, avanzata da Tiziana Bellani, il legale di Prosperini, e che ha avuto il parere favorevole del pg Nicola Balice. L'ex assessore, che e' medico, tempo fa ha conseguito l'abilitazione per esercitare questa disciplina riabilitativa. Dopo di che ha cominciato a lavorare con i piccoli in un centro specializzato nel milanese dove ora proseguira' la sua attivita' per scontare la condanna risultata dal cumulo delle pene per una vicenda di corruzione per l'esercizio della funzione che risale al 2009 - 10 mila euro ricevuti da un imprenditore per il rinnovo di un contratto per manifestazioni fieristiche - e per il caso con al centro l'esportazione di materiale d'armamento verso l'Eritrea.

Leggi anche: 

"Berlusconi ha regalato orologi d'oro e...". Sgarbi racconta il matrimonio

"Alina Kabaeva, amante di Putin, va espulsa dalla Svizzera: è come Eva Braun"

Perché aumenta il prezzo del gas? Non per la guerra: attenti alle speculazioni

Commenti
    Tags:
    affidoippoterapiapier gianni prosperiniservizi sociali







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.