Pullman scolastico precipita in un torrente in Valfurva: studenti salvi, grave l’autista - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 17:01

Pullman scolastico precipita in un torrente in Valfurva: studenti salvi, grave l’autista

Il mezzo, con a bordo nove studenti, è uscito di strada finendo nel torrente. L'autista avrebbe avuto un malore improvviso.

di Giorgio d'Enrico

Pullman scolastico precipita nel Frodolfo in Valfurva: studenti salvi, grave l’autista

Momenti di paura questa mattina, intorno alle 7.35, sulla statale 300 del Gavia, nei pressi di Santa Caterina Valfurva (Sondrio). Un pullman della compagnia valtellinese Perego, con a bordo nove studenti diretti a scuola a Bormio, è uscito di strada finendo nel torrente Frodolfo. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista avrebbe accusato un malore improvviso, perdendo il controllo del mezzo. A dare l’allarme sono stati gli stessi ragazzi, che hanno contattato i genitori con i cellulari: alcuni si sono precipitati sul posto per prestare aiuto prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri della compagnia di Tirano, tre ambulanze e un’automedica. Sette studenti — quattro ragazze di 13, 14, 16 e 18 anni e tre ragazzi di 15 e 17 — hanno riportato solo ferite lievi: alcuni sono stati medicati sul posto, altri trasferiti all’ospedale Morelli di Sondalo per accertamenti. Nessuno di loro è in pericolo di vita. Più gravi, invece, le condizioni dell’autista, soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. I vigili del fuoco, con l’ausilio di un’autogrù, stanno completando le operazioni di recupero del mezzo, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A