A- A+
Milano
"Quel gran genio": a settembre torna a Milano il festival dedicato a Battisti
Lucio Battisti

"Quel gran genio": a settembre torna a Milano il festival dedicato a Lucio Battisti

Milano celebra Lucio Battisti: torna dal 27 al 29 settembre "Quel gran genio", festival che abbraccia nel ricordo l'intera opera discografica del cantante, dai primi  45 giri di successo fino alla svolta elettronica dei 'dischi bianchi' realizzati con Pasquale Panella, passando  per il  sodalizio con Mogol. Quest'anno ricorre anche il 50esimo anniversario della pubblicazione di Anima Latina, che  sarà celebrato con un evento ad hoc all'interno del festival.

"Dodici eventi per mettere in luce tutto il repertorio di Battisti"

Spiega Francesco Paracchini, ideatore del festival: "Dedicare un intero weekend a Lucio Battisti  è un doveroso omaggio ad uno dei musicisti più influenti e amati della discografia italiana. Vogliamo sottolineare l'importanza che Battisti ha avuto come innovatore musicale e lo faremo con dodici eventi che metteranno in luce tutto il suo repertorio, dai grandi successi con Mogol fino ai cinque album 'bianchi' scritti insieme a Pasquale Panella, senza dimenticare E Già, album spartiacque scritto insieme a Velezia, pseudonimo di Grazia Letizia Veronese, compagna e moglie di tutta una vita. Daremo grande spazio ad Anima Latina, album iconico che quest'anno compie 50 anni, con un evento dedicato".

Durante i tre giorni sono previsti dodici eventi distribuiti in diverse aree della città . Anche in periferia e con quasi tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito. Tra teatri, auditorium, librerie, cinema, metropolitane e piazze.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.