A- A+
Milano
Le cattiverie di Affari/ Il Quirinale divide Fi, la Sanità l'Ncd e lo 02 il Pd...

<p>
TUTTE LE STRADE NON PORTANO A ROMA - Andare a Roma per votare il presidente della Repubblica è una piccola cosa, ma tutti vogliono andarci. Così, anche nel consiglio regionale lombardo si sta scatenando una vera e propria corsa a chi deve rappresentare la Lombardia. Se a sinistra non ci sono grossi problemi, a destra invece è un tutti contro tutti. La volta scorsa andò Raffaele Cattaneo, in qualità di rappresentante del Pdl (Ncd e Forza Italia erano ancora insieme) e in qualità di presidente del consiglio. Questa volta gli azzurri vogliono a tutti i costi il loro rappresentante e non vogliono cedere ai centristi. Eppure, la partita su chi andrà a votare a Roma pare essere - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - l'ennesimo terreno di scontro tra anime del partito di Berlusconi. Lunedì ci sarà la votazione all'interno del gruppo. E l'incognita è che - chiunque vinca la tenzone - non lo farà senza una battaglia (quantomeno intestina).
<p>
SANITA' COPIA INCOLLA - Sarà un copia incolla con all'inizio una abrogazione. Pare che sia questo il modello che Roberto Maroni vuole adottare per la riforma della sanità, sulla quale c'è una grandissima bagarre. Secondo rumors di Affari, la "vecchia" legge 33 sarà quindi completamente mandata in soffitta, ma "sopravviverà" all'interno della nuova legge il cui testo tanti problemi sta provocando alla maggioranza. L'escamotage tecnico con il quale la si varerà, infatti, è quello di fare un copia-incolla della 33 andando a cambiare solo i punti da riformare. In questo modo si aggirerebbero quantomeno gli impedimenti formali. Per i maldipancia politici, invece, questa non sembra essere una medicina efficace.
<p>
02PD - Si moltiplicano gli appelli al voto per il congresso dello 02Pd, il circolo democratico più grande di Milano. I risultati sembrano essere abbastanza scontati, con la vittoria dei renziani e dei fondatori, e la sconfitta degli sfidanti. Tuttavia è nei dettagli che il diavolo mette la coda: con quanto scarto vincerà chi vincerà? Su questo si baserà l'analisi politica ex post...

Tags:
quirinalforza italia






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.