A- A+
Milano
Radio Lombardia sbarca in tv. Mariani acquista il canale 626 del digitale

RADIO LOMBARDIA DIVENTA UNA "RADIOVISIONE": ACQUISTATO IL CANALE 626 DEL DIGITALE

Radio Lombardia? Ora si potrà anche vedere, non solo ascoltare. Tiziano Mariani, imprenditore di Seregno e consigliere comunale della lista civica Noi per Seregno, ha deciso il grande passo per la radio della quale è editore. "Un bravo imprenditore deve avere la capacità e il coraggio di investire anche in tempo di crisi", dichira Mariani a Il Giorno.

A dicembre è stato infatti chiuso l'acquisto di un canale televisivo, visibile sul 626 del digitale terrestre, che diventerà la casa televisiva di Radio Lombardia. "Non siamo più una semplice radio", dice ancora Mariani a Il Giorno, "siamo una radiovisione. Non bastava più la vecchia radio analogica, ora bisogna ragionare in modo diverso, con una comunicazione a 360 gradi che comprenda innanzitutto anche il web, lo streaming, il canale televisivo, le riprese su Facebook. Se si vuole rimanere sul mercato, o ci si adegua ai tempi o si deve rinunciare".

"Gli studi sono stati completamente trasformati", spiega sempre Mariani a Il Giorno, "ora sono più televisivi che radiofonici". Anche se l'imprenditore di Sereno crede che la radio "abbia ancora una sua bellezze e un suo ruolo, anche se cambierà il modo di ascoltarla. Facciamo però attenzione al web e, soprattutto, mettiamo delle regole. Soltanto così spariranno le bufale, le porcherie, si incentiveranno gli imprenditori a investire in tecnologia e in professionalità".

Commenti
    Tags:
    radio lombardiatelevisionetiziano mariani







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.