A- A+
Milano
Regionali 2018, Alfieri (Pd): "A disposizione. Primarie? Decidiamo il 30"
Alessandro Alfieri

Elezioni regionali 2018, il segretario lombardo del Pd Alessandro Alfieri dà la propria disponibilità a candidarsi: "Tempi e modalità il 30 gennaio"

 

Elezioni regionali 2018, il Pd lombardo deciderà il 30 gennaio modalità e tempi per la scelta del candidato. Ad annunciarlo è il segretario regionale Alessandro Alfieri, peraltro uno dei più quotati contendenti. In una intervista al Corriere, Alfieri afferma: "Bisogna scegliere entro l'estate. In contemporanea o subito dopo le elezioni politiche". Riferimento alle parole del segretario nazionale Matteo Renzi, che auspica il voto a giugno, e risposta indiretta a quanto affermato dal sindaco di Milano Beppe Sala, che invece vorrebbe si andasse alle urne solo nel 2018. Tornando alla Regione, Alfieri si dice favorevole alle primarie: "Il Pd sceglie un candidato il cui consenso viene poi confermato dalla coalizione". Ma a decidere la modalità sarò la direzione regionale. Alfieri si dice dunque "disponibile" a candidarsi: "Trovereri la corsa a governatore una sfida affascinante". Ma la concorrenza, tra Maurizio Martina, Giorgio Gori, Lorenzo Guerini, è nutrita ed agguerrita: "Abbiamo l'imbarazzo della scelta e ci sono tutti gli elementi per scegliere la strada migliore per vincere".

Tags:
alessandro alfierielezioni regionali 2018elezioni regione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.