A- A+
Milano
Regione, Beccalossi alla Sanità. Ipotesi rimpasto all’inizio di maggio

Viviana Beccalossi potrebbe diventare il nuovo assessore alla Sanità già dai primi giorni di maggio. Per la precisione, a ridosso della festa dei lavoratori. Quindi, tra lunedì 2 maggio e venerdì 6. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it i rumors interni alla Regione Lombardia parlano di una decisione che Roberto Maroni avrebbe ormai già preso, nelle segrete stanze del palazzo. Tanto più che la capacità di spesa rimane saldamente in mano alla presidenza, con i capitoli di bilancio praticamente blindati. Al nuovo assessore spetteranno gli onori, e gli oneri di dover rappresentare l’eccellenza sanitaria. Con tutti i rischi che questo comporta.

Ovviamente la nomina di Viviana Beccalossi alla Sanità aprirebbe un problema non da poco, perché la biondissima ex deputata di An, stimata da moltissimi per la sua capacità operativa, appartiene oggi al gruppo di Fratelli d’Italia. E l’assessorato alla Sanità era stato promesso a più riprese a Forza Italia, che a questo punto è sul sentiero di guerra. Tanto più che la nomina si inserisce prima e a ridosso delle elezioni amministrative di Milano, e che quindi potrebbe non tenere conto delle indicazioni che emergerebbero dal voto milanese. Anzi, c’è addirittura chi teme che la Beccalossi possa essere posta “in carico” agli azzurri, che perderebbero così un posto, almeno in un primo tempo. Poi, invece, a urne chiuse, potrebbero tornare al giusto numero di assessori mediante un nuovo inserimento. C’è chi giura che a scaldarsi per l’assessorato lasciato vacante dalla Beccalossi (in caso di spostamento alla Sanità), ovvero il Territorio, sia un’altra bresciana, oggi candidata capolista alle comunali, ovvero la coordinatrice regionale Mariastella Gelmini. Lei smentisce seccamente a chiunque una voce che peraltro gira da molto tempo. Ma di certo, in Regione, ancora una volta per una nomina, ancora una volta per la sanità, c’è aria di burrasca.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
viviana beccalossi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.