A- A+
Milano
Regione, bufera giudiziaria su Besozzi. Esclusivo: guai anche per FI
Paolo Besozzi

di Fabio Massa

Grane giudiziarie per Paolo Besozzi. L'ingegnere di Gavirate, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, è nelle carte di un fascicolo aperto dalla Procura di Sondrio. Non è ancora chiaro quale sia l'imputazione avanzata dai magistrati valtellinesi. Tuttavia, a quello che si apprende, gli inquirenti avrebbero, in due riprese, ordinato di acquisire informazioni sull'ex numero 1 di Infrastrutture Lombarde. Paolo Besozzi, uomo vicino alla Lega di Maroni, sarebbe dovuto diventare - e per la verità è ancora in pole position, malgrado pesanti dubbi sulla sua candidabilità - amministratore delegato di Serravalle al posto di Massimo Sarmi, ex numero 1 di Poste italiane. All'interno delle carte dell'inchiesta, secondo quanto apprende Affaritaliani.it, ci sarebbe anche Giancarlo Serafini, senatore di Forza Italia per lungo tempo dominus di viale Monza, ex sede di Forza Italia. E, insieme a Serafini, è citato negli atti anche Roberto Dal Conte, anche lui funzionario azzurro. E' facile intuire che l'apertura di questo fronte giudiziario potrebbe avere pesantissime ripercussioni sulla tornata di nomine all'interno delle società di Regione Lombardia. Secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it l'origine della vicenda che riguarda Paolo Besozzi è da ricercarsi all'interno del caso Rizzi-Canegrati.

Tags:
paolo besozziserravalleinfrastrutture lombarde







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.