A- A+
Milano
Regione, Fi-Maroni lite continua: Giunta a rischio sulla Sanità
Regione Lombardia

di Fabio Massa

E’ stata una mattinata ad alta tensione, in Regione Lombardia. Incontri, telefonate. Perché il caso dell’assessore alla Sanità che Maroni vuole nominare a tutti i costi prima delle elezioni, scegliendo Viviana Beccalossi, si intreccia con quello delle nomine che sono state varate come preannunciato da Affaritaliani.it. E Forza Italia esplode, perché sul punto della Sanità era stata irremovibile: prima delle elezioni no. Di più: dopo l’esclusione di Fratelli d’Italia (almeno temporaneamente) dalle liste elettorali, con quale ratio il governatore vorrebbe nominare una esponente del partito di La Russa nell’assessorato strategicamente più importante di tutti? Quindi, fronte aperto nuovamente dopo le rassicurazioni che il Bobo aveva fatto ad Arcore. Pare che Forza Italia, dopo i lunghi coltelli del week end, nel quale si pensava che qualcuno avesse tradito e spaccato l’unità azzurra, sia davvero compatta questa volta. Al punto di aver detto chiaro e tondo a Maroni che se avesse proceduto con la nomina, oggi gli assessori non sarebbero andati in giunta. Di più, che Forza Italia avrebbe garantito solo l’appoggio esterno e quindi avrebbe formalmente di fatto aperto la crisi.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
regione lombardiaassessorato alla sanitàroberto maroniviviana beccalossi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.