A- A+
Milano
Regione Lombardia, 54 milioni per agenzie di viaggio, tour operator, guide

Regione Lombardia, 54 milioni per agenzie di viaggio,  tour operator, guide

"Regione Lombardia dimostra ancora una volta di sostenere con i fatti il settore del turismo: 54 milioni di euro stanziati dalla Giunta guidata dal presidente Fontana che saranno destinati, tra gli altri, alle agenzie di viaggio, ai tour operator, alle guide, agli accompagnatori turistici e alle attività dei bus turistici. Un sostegno indispensabile per migliaia di operatori e famiglie, alle prese con una crisi senza precedenti".

BOCCATA D'OSSIGENO - È questo il commento di Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, in merito all'approvazione, da parte della Giunta di Regione Lombardia, della misura 'Sì! Lombardia - Sostegno Impresa Lombardia', concernente i criteri per il ristoro, a fondo perduto, di microimprese e lavoratori autonomi con partita Iva, con particolare riferimento alle attività turistiche.

IN CRISI PER PRIMO - "Il turismo è stato uno dei primi settori ad andare in crisi - aggiunge Lara Magoni - e sarà probabilmente uno degli ultimi a tornare alla normalità: sostenerlo è necessario e non più rinviabile".

"È dallo scorso mese di aprile - rimarca l'assessore - che sto chiedendo al ministro Franceschini la dichiarazione dello stato di crisi dell'intero settore turistico. Una richiesta, purtroppo, ancora ad oggi inascoltata. E l'esclusione di intere categorie dal decreto ristori dimostra ancora una volta che per questo Governo esistono comparti e lavoratori di serie B".

"Regione Lombardia, invece, non lascia indietro nessuno - prosegue Magoni - e raccoglie il loro grido di aiuto. Prima dell'arrivo del Covid-19 il turismo in Lombardia era in forte crescita e questo grazie anche a un patrimonio umano che non possiamo perdere, soprattutto a pochi anni dalle Olimpiadi invernali del 2026".

PROMOTER DEL TERRITORIO - "Una ricchezza inestimabile fatta di operatori e famiglie - conclude - che promuovono e credono fermamente nel nostro territorio: la prova è anche nel grande successo riscosso dal bando per la riqualificazione delle strutture ricettive. Le richieste pervenute sono state moltissime e questo dimostra quanta voglia di ripartire ci sia tra i lombardi. Ora, grazie all'impegno di Regione Lombardia, il settore del turismo avrà nuova linfa vitale, indispensabile per il futuro".

Commenti
    Tags:
    regione lombardiaturismo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.