A- A+
Milano
Regione Lombardia, domani on air la camapagna contro l'usura
Regione Lombardia

Regione Lombardia, domani on air la camapagna contro l'usura

Sarà on air domani la nuova campagna televisiva 'Al tuo fianco contro l'usura: Regione Lombardia non ti lascia solo' promossa da Regione Lombardia - e dal mio assessorato in particolare - per sensibilizzare i cittadini e l'opinione pubblica sul fenomeno odioso dell'usura" afferma Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, con delega all'usura.

Romano La Russa: "L'usura è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni, anche a causa delle crisi economica "

"L'usura è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni, anche a causa delle crisi economica provocata dalla pandemia - continua La Russa-. La riduzione del volume degli affari, infatti, la mancanza di liquidita' e le difficolta' di accesso al credito hanno spianato la strada alle organizzazioni criminali che sono riuscite a ritagliarsi un ruolo sfruttando la disperazione delle persone. Per questi motivi Regione Lombardia, e il mio assessorato in particolare, ha dato il via a campagne di comunicazione non soltanto sul rischio usura ma anche sulle misure e sui soggetti che possono fornire sostegno ai cittadini in situazione di grave indebitamento, una risposta organizzata su tutto il territorio regionale, sia per quanto riguarda il risarcimento a seguito di episodi usurai, sia relativamente ad una rete di supporto delle vittime anche per il disbrigo delle eventuali pratiche successive all'ottenimento del ristoro".

La campagna "Al tuo fianco contro l'usura: Regione Lombardia non ti lascia solo" sara' trasmessa dal 24 al 28 dicembre su alcune emittenti televisive locali

La campagna "Al tuo fianco contro l'usura: Regione Lombardia non ti lascia solo" sara' trasmessa dal 24 al 28 dicembre su alcune emittenti televisive locali (Telelombardia-Antenna3 e TV7 Gold). In parallelo, sara' diffusa anche su YouTube. Gli spot traggono spunto dalle testimonianze di tre associazioni impegnate nel contrasto all'usura: Fondazione Lombarda Antisura onlus, S.o.s. Italia Libera, Fondazione San Bernardino onlus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2022campagnaregione lombardiausura







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.