A- A+
Milano
Regione, Melazzini ai saluti: "Grazie a chi ha creduto in me"

Mario Melazzini, nominato pochi giorni fa alla presidenza di Aifa, ha consegnato oggi al presidente Roberto Maroni la lettera di dimissioni dall'incarico di assessore. Lo stesso presidente Maroni ha firmato oggi il decreto per nominare il nuovo assessore all'Universita', Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia, che sara' Luca Del Gobbo. Lo ha annunciato il presidente Roberto Maroni in una conferenza stampa, alla presenza di Melazzini e Del Gobbo e del vice presidente Fabrizio Sala.

"Voglio salutare Mario Melazzini - ha detto Maroni - che va a ricoprire un incarico prestigioso come presidente di Aifa. Sono molto soddisfatto e felice perche' Aifa svolge un ruolo importantissimo sulle questioni che riguardano i farmaci che interessano Regione Lombardia sia per i costi, cioe' l'impatto sul nostro bilancio, sia perche' in Lombardia ci sono tantissime imprese farmaceutiche. Avere a dirigere questa agenzia cosi' prestigiosa una persona che conosce bene la realta' lombarda e la Regione e' per noi una garanzia".

"Mario Melazzini e' stato in questi anni un esempio positivo, svolgendo un lavoro eccellente e apprezzato da tutta la Giunta, che ha portato a due nuove leggi regionali e alla creazione di nove cluster industriali innovativi che sono ora un punto strategico della nostra politica per lo sviluppo". Cosi' il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala ha salutato il collega Melazzini.

“Un sentito ringraziamento a Mario Melazzini che in questi anni ha messo a disposizione con tenacia e forza di volontà le sue competenze professionali e capacità umane per il bene della Lombardia e che va ricoprire una carica prestigiosa, non solo per la Lombardia, ma per tutto il Paese. La Giunta regionale acquista oggi un uomo altrettanto competente e capace: conosco bene Luca del Gobbo e in questi mesi ho avuto modo di apprezzare le sue qualità come capogruppo. Sono certo che saprà lavorare altrettanto bene nel ruolo di assessore. A lui va il mio sentito augurio di buon lavoro” così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo.

"Grazie al presidente Roberto Maroni perche' ha creduto nel mio ruolo, nel mio percorso particolare, nella mia determinazione, tenacia e competenza. Grazie anche ai colleghi di Giunta per il supporto e la vicinanza". E' quanto ha detto oggi in conferenza stampa Mario Melazzini. "Come persona con disabilita' - ha aggiunto Melazzini - voglio riconoscere a Roberto Maroni il fatto di aver saputo aprire i luoghi istituzionali, rendendoli accessibili e fruibili con una attenzione e una sensibilita' che non era scontata. E' una cosa estremamente importante: la nostra Regione e' a misura d'uomo per tutti". "Aifa - ha spiegato ancora Melazzini - e' l'ente regolatorio della farmaceutica e sta vivendo un momento importante. Bisogna pensare a un nuovo modello di governance per garantire la sostenibilita' della spesa farmaceutica: questa e' la sfida".

Tags:
mario melazziniroberto maroniraffaele cattaneoluca del gobbo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.