A- A+
Milano
Regione, migranti: respinta mozione di sfiducia ad assessore Terzi
Claudia Terzi

Con 41 voti contrari e 25 a favore, il Consiglio regionale lombardo ha respinto la mozione di censura promossa da Pd, Patto Civico e Sel nei confronti dell'assessore all'Ambiente, Claudia Terzi. Il documento, illustrato in aula dal capogruppo democratico Enrico Brambilla, faceva riferimento alla lettera ufficiale con cui l'assessore aveva ripreso il presidente del Parco Nord, Roberto Cornelli, per aver utilizzato il sito internet istituzionale dell'ente per invitare i cittadini a partecipare alla manifestazione pro migranti del 20 maggio scorso a Milano denominata "Insieme senza muri". Nel suo intervento il consigliere Brambilla ha auspicato che non ci sia "contaminazione politica "nei rapporti tra giunta e invocato" rispetto delle leggi nella distribuzione delle pubbliche risorse "(con riferimento a possibili azioni sanzionatorie nei confronti del parco). "Nessuno ha mai messo in discussione la liberta' di partecipazione del presidente del Parco alla manifestazione - ha replicato l'assessore Terzi - Quello che e' inaccettabile e' l'utilizzo del sito internet dell'ente per invitare i cittadini ad aderire a una manifestazione politica. La Regione contesta questo, l'uso di strumenti che sono anche pagati con soldi pubblici". In particolare l'assessore Terzi ha precisato che la sponsorizzazione di quel tipo di manifestazioni non rientra tra le attivita' proprie dell'ente gestore di un parco e che, per questo, potrebbe concretizzare la fattispecie dell'assenza delle condizioni per l'assegnazione delle risorse regionali.

"La maggioranza compatta ha respinto l'ennesimo strampalato attacco di un'opposizione incapace di fare proposte. Avanti tutta Claudia". Lo scrive sul suo profilo facebook il governatore lombardo, Roberto Maroni, commentando il voto contrario del Consiglio alla mozione di censura all'assessore all'Ambiente, la leghista Claudia Terzi, presentata dopo la polemica per l'adesione del Parco Nord alla marcia pro migranti.

Tags:
claudia terziparco nordmarcia migranti milanoconsiglio regionale lombardo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.