A- A+
Milano
Renzi in difficoltà a Milano: Mantovani raccoglie le firme

di Fabio Massa

RENZI SI’ RENZI NO - Magari è solo una voce fuggita dalle crepe del Nazareno, ma c’è chi dice che il premier sotto la Madonnina tiri ben poco. E girerebbero un po’ di rilevazioni di gradimento. In una starebbe al di sotto (di pochissimo) addirittura del 30 per cento. Cazzate, dicono i renziani doc.

IL SENSO DI MARONI PER LE DATE - Roberto Maroni, l’altra sera, parlando con i giornalisti, ha detto che c’è fretta di fare la nomina di Fondazione Fiera perché altrimenti scattano 45 giorni in cui il sindaco non può più fare nulla. Ah sì? E da dove salta fuori questa norma? Gli avvocati si interrogano…

MANTOVANI ALLA GUERRA - Sembra incredibile ma l’ex vicepresidente di Regione Lombardia Mario Mantovani, che sta per tornare in consiglio regionale, starebbe raccogliendo le firme (per ora, senza successo). Per una petizione per le condizioni nelle carceri? Per un processo più veloce? Macché. Pare che le stia raccogliendo per cercare di diventare capogruppo di Forza Italia… Ovviamente, false malignità. Ma che agitano la compagine azzurra.

TOTI-BERLUSCONI - Ooooops! Dicono che Berlusconi e Toti siano ai ferri corti. Cortissimi. Chissà perché? Forse, come al solito, per una questione di nomine che sottintende una lotta di potere (il poco rimasto), in Forza Italia?

LA DISDETTA DELLA DISCORDIA - Ricapitolando: le liste dovrebbero essere chiuse, per il Partito Democratico milanese. E allora, si chiede qualcuno, perché è stata fatta saltare la prenotazione per una conferenza stampa già preannunciata? Mah?

IMPASTI, RIZZI E APPIZZI - Ora, c’è un grande segreto che non si riesce a penetrare. Ma che cosa avrà detto Fabio Rizzi ai magistrati? In giro verbali non ce ne è? Dicono che potrebbe accendere una miccia a una bomba…

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
matteo renzimario mantovaniroberto maroni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.