A- A+
Milano
A Milano la festa di Adesso!Metropoli. A sostegno di Renzi

Giovedì 3 aprile, in via San Vittore 49 (Sala Cordata) a Milano, dalle 20,30, viene presentata la nascita di Adesso!Metropoli.

La lettera con l'invito

Domani, giovedì 3 aprile, in via San Vittore 49 (Sala Cordata) dalle 20,30, presentiamo anzi festeggiamo la nascita di Adesso!Metropoli.

E’ il risultato di un lungo percorso delle associazioni e dei  comitati milanesi nati per sostenere Renzi  già alle primarie del 2012. Ci eravamo messi al lavoro in modo sparso e spontaneo, strada facendo abbiamo cercato di coordinarci, ora abbiamo deciso di non disperderci, anzi di stare insieme più e meglio di prima.

“Adesso!Milano”, “Milano Sud x Renzi”, “Adesso Nord Milano”, “Comitati per Renzi di Città Studi” diventano una federazione che ha in comune molte idee e la voglia di tener vivo lo spirito della Leopolda:  vogliamo preservare un patrimonio di ottimismo e una capacità di ragionare autonomamente che crediamo siano utili alla politica e alle istituzioni. Con una sottolineatura per noi importante: le varie edizioni della Leopolda hanno dato idee e vigore a un movimento che ha cambiato velocemente la scena politica nazionale, ora si tratta di ritrovare lo stesso entusiasmo nelle scelte locali. Anche a Milano molte cose sono ormai diverse, compreso il gruppo dirigente del Pd: siamo convinti che le idee e le proposte coraggiose,  quelle che nascono prive della diffidenza ideologica ma anche senza la necessità della mediazione politica, siano il sale del cambiamento. Noi vogliamo coltivare questo terreno: alcuni di noi sono del Pd, altri non intendono fare una scelta politica di partito, ma tutti abbiamo l’ambizione di partecipare al cambiamento del Paese, in questo momento di svolta. E vogliamo farlo nella nostra area metropolitana: siamo convinti che per cambiare non basti il Pd ma serva Milano.

Tutto questo contiamo emerga, domani sera, dai racconti di tante esperienze, dai molti contributi e interventi, anche quello videoregistrato da Stefano Boeri. Avremo come testimoni, tra gli altri, imprenditori, startupper, blogger, un giovane sindaco, una ricercatrice, esponenti del terzo settore. Durante la serata non mancherà qualche sorpresa.

Ti ringraziamo per l'attenzione e speriamo di incontrarti

Tags:
renzimilano







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.