A- A+
Milano
Migliorare il servizio ferroviario: Rfi e Regione viaggiano sullo stesso binario

"Rete Ferroviaria Italiana mi ha confermato di condividere totalmente gli obiettivi che ci siamo dati con il presidente Maroni e l'amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè, per migliorare il sistema ferroviario lombardo". Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, al termine dell'incontro con i vertici lombardi di Rfi, Direzione commerciale ed esercizio e Direzione produzione. Va migliorata anche la comunicazione e l'informazione nei confronti dei pendolari, anche per valorizzare al massimo il piano di investimento da circa 4 miliardi di euro che Rfi farà sulla rete lombarda nei prossimi 5 anni. "Ci siamo dati anche una road map - ha detto ancora Sorte -, per monitorare e comunicare puntualmente l'avanzamento, i benefici e gli eventuali impatti del piano, a partire dagli interventi previsti per Expo. Ritengo indispensabile segnalare con congruo anticipo l'avvio di ogni singolo cantiere, in modo tale che l'utente possa conoscere, prima di salire sul treno, la reale situazione del suo viaggio"

Tags:
rfisorteregioneferroviatrasporti







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.