A- A+
Milano
Raccolta-stoccaggio rifiuti speciali, sequestrato capannone in Brianza
Carabinieri- Tutela ambiente

Raccolta-stoccaggio rifiuti speciali, sequestrato capannone in Brianza

Raccoglievano e smaltivano rifiuti speciali in maniera illegale in un capannone nel comune di Lissone, in provincia di Monza-Brianza. Per questo, i carabinieri del Noe hanno sequestrato l'area, adibita a sito di stoccaggio abusivo di rifiuti, insieme ai militari della Compagnia di Desio (Monza). L'operazione arriva dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini, insospettiti da un aumento anomalo di camion in transito nella zona industriale.

L'azienda, nonostante operasse nel campo del trattamento dei rifiuti, non era in possesso di alcune autorizzazioni che le avrebbero consentito di gestire, raccogliere e smaltire i rifiuti: nel sito, sono stati trovati, già stoccati, 35 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in particolare imballaggi misti e rifiuti da apparati elettrici ed elettronici. Il valore dei sequestri è di 800mila euro.

Cattaneo: "Grazie ai cittadini per la loro segnalazione"

"Ringrazio i cittadini di Lissone che, con la loro segnalazione, hanno permesso il sequestro di un sito di stoccaggio abusivo di rifiuti. Cio' conferma che, sul tema, in Lombardia c'e' molta attenzione da parte delle istituzioni e delle forze dell'ordine". Cosi' l'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, interviene in merito al sequestro del sito abusivo di stoccaggio di rifiuti rinvenuto questa mattina a Lissone. "Nulla come la collaborazione dei cittadini oltre che delle amministrazioni locali - conclude Cattaneo - puo' consentire un controllo capillare del territorio, che in questo caso ha permesso di scoprire un'attivita' illecita. Grazie dunque per questo gesto che denota una grande sensibilita' e senso civico".

Commenti
    Tags:
    rifiutisequestratosito stoccaggiobrianza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.