A- A+
Milano
Rilancio Milano, per 25 immobili in disuso ben 84 manifestazioni d'interesse

Rilancio Milano, per 25 immobili in disuso ben 84 manifestazioni d'interesse

Secondo quanto riporta Mianews, sono 84 le manifestazioni d'interesse arrivate al Comune per 25 dei 50 immobili demaniali in disuso per i quali nel mese di giugno la giunta aveva indetto un primo avviso pubblico. Lo ha comunicato l'assessore al Bilancio Roberto Tasca, rispondendo ieri nel corso del consiglio comunale online a una domanda a risposta immediata del capogruppo di Forza Italia Fabrizio De Pasquale sulla Cascina Torchiera, lo stabile in piazza Cimitero Maggiore occupato dagli antagonisti.

"Abbiamo effettuato un primo bando da 25 immobili, per andare a saggiare la risposta della collettività. Abbiamo ricevuto 84 manifestazioni d'interesse sui 25 immobili, che abbiamo analiticamente esaminato, perché la volontà specifica di questa operazione non era quella di generare delle entrate particolari per le casse del Comune, bensì quella di restituire alla città ciò che da lungo tempo non aveva. A questo punto abbiamo allocato 21 di questi 25 immobili e quattro di questi immobili sono riportati all'interno di un percorso di valorizzazione diverso. Nello specifico noi abbiamo un piano di intervento territoriale su Cascina Merlata, che sta perfezionando tutte le aree antistanti il Cimitero Maggiore", ha proseguito Tasca. Per quanto riguarda Cascina Torchiera, invece, "noi avevamo tre proposte, una delle quali veniva probabilmente dagli stessi occupanti del centro. Le altre due proposte erano un'offerta generica di edificazione che avevamo ricevuto per tutti i 25 immobili e una proposta che non rispondeva agli indirizzi specifici del vincolo che grava sulla cascina", ha aggiunto l'assessore, precisando che l'immobile in questione "è stato posizionato in un percorso di valorizzazione diverso" insieme ad altri tre edifici.

Commenti
    Tags:
    comune di milanoimmobili in disuso milano
    Loading...











    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, ora fase 2 e si riapre: poi richiuderanno accusando 'i sudditi'
    Separazione consensuale dalla moglie: le rate del mutuo oneri deducibili?
    di Francesca Albi*
    Ing. Carmine Biello. La generazione elettrica e la transizione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.