A- A+
Milano
RiMaflow, un concorso fotografico per raccontare il lavoro
rimaflow trezzano sul naviglio

Dal 1° marzo al 19 aprile 2015, in occasione del secondo compleanno di RiMaflow, si svolgerà il secondo concorso fotografico "Lavoro in Con-Corso" in collaborazione con Anita onlus. Anche quest'anno il tema è centrato sul lavoro, con uno sguardo sul territorio del sud-ovest milanese tra crisi economica, fabbriche dismesse e riappropriazioni. Il lavoro che manca e quello che c’è, gesti, volti, storie e ferri del mestiere. Due le sezioni del concorso: ragazzi dai 10 ai 15 anni e over 16. Previsti inoltre due laboratori di fotografia per bambini che si svilupperanno a latere del concorso. E' possibile iscriversi fino al 28 febbraio, mentre l'1 marzo avverrà la presentazione pubblica dell'evento presso la sede di RiMaflow, in via Boccaccio 1 a Trezzano sul Naviglio. Maggiori informazioni al sito www.rimaflow.it.

RiMaflow è una cooperativa e associazione che nasce due anni fa, sulle ceneri della fabbrica metalmeccanica Maflow di Trezzano sul Naviglio, che dopo decenni di attività, chiude nel 2012 a causa di speculazioni finanziarie delocalizzando la produzione all'estero. Per rispondere alla crisi personale e non solo, circa 20 ex dipendenti avviano un progetto di riappropriazione degli ex capannoni e in chiave ecologista oggi autogestiscono svariate attività volte al riuso, al riciclo nel solco della solidarietà e del mutuo soccorso, proseguendo nella costruzione dal basso di un reddito dignitoso.

Tags:
rimaflowfotografialavoro







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.