A- A+
Milano
Rocca candidato sindaco di Milano per il centrodestra. Inside

di Fabio Massa

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it gli è già stato chiesto. Gianfelice Rocca candidato sindaco di Milano per il centrodestra. E’ una notizia bomba, anche se molto riservata, quella che sta girando negli ambienti azzurri e leghisti, con contorno di Ncd. Perché quello di Gianfelice Rocca pare proprio il nome giusto, quello del Papa straniero fuori dai giochetti di partito, per ricompattare un centrodestra apparentemente allo sbando. Imprenditore, presidente del gruppo industriale Techint che ha dotato la Regione Lombardia di alcune tra le realtà più efficienti del mondo in campo sanitario, presidente di Assolombarda, con ottimi rapporti istituzionali con tutto il mondo che conta. Una immagine pubblica mai scalfita da alcun tipo di scandalo. Una figura unanimemente riconosciuta come autorevole. Per il centrodestra potrebbe essere il jolly estratto dal mazzo. Anche perché Rocca è dall’inizio del suo mandato come presidente di Assolombarda che insiste sul rilancio di Milano, che insiste su tutte le potenzialità di una città che ha vissuto e vive profondamente la crisi.

Lui, sempre secondo i rumors di Affaritaliani.it, pare abbia chiesto tempo. Non ha detto di sì, non ha detto di no. Il percorso potrebbe essere lungo, una lunga traversata nel deserto di un centrodestra in difficoltà, una cavalcata lungo i mesi di Expo. Però pare proprio che le potenzialità le abbia tutte. Anche perché andrebbe a insistere proprio nel ceto sociale di Pisapia, scombinandogli i piani. Per adesso è solo un’ipotesi, finché lui non dirà sì. Di certo il fronte per lui è compatto. Di questi tempi, già un piccolo miracolo.

@FabioAMassa

Tags:
roccagianfelice roccamilanocentrodestraelezionipisapia






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.