A- A+
Milano
Sala-Balzani, vertice senza Pisapia. Molta tensione ma niente rottura

Avrebbe dovuto ospitare il vertice. E invece alla fine non si è nemmeno presentato. Incontro Sala-Balzani a casa di Gad Lerner al quale a sorpresa non si è presentato Pisapia. La vicesindaco minaccia il passo indietro, Mr. Expo prova la mediazione.

L'incontro, al quale hanno partecipato anche Pietro Bussolati e Alessandro Alfieri, non ha risparmiato momenti di tensione. E, come riporta il Corriere, la Balzani ha anche minacciato il passo indietro, aprendo clamorosamente la porta alla candidatura dell'ex pm Gherardo Colombo, simbolo di una serie di movimenti civili e di sinistra che non riconoscono ancora Sala come il loro candidato.

A giocare un ruolo pesante l'assenza del sindaco uscente Pisapia, il cui ruolo avrebbe dovuto essere quello di collante tra le due anime della larga e sfaccettata coalizione di sinistra che ancora non ha preso forma e minaccia di scindersi in più parti. Nonostante la tensione comunque non si è arrivati alla rottura e Sala spera ancora di riuscire a coinvolgere quel 34% di elettorato delle primarie che ha votato per Balzani.

 

Tags:
salabalzani









UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Violenza domestica, ospedale, avvocato e denuncia: l'iter per l'allontanamento
Di Federica Mendola *
Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
Paolo Brambilla - Trendiest
Lockdown, il senso dello "stringente" per Conte
L'OPINIONE di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.