Sala-Fontana, vertice su Città metropolitana e oltre: "Volontà di collaborare" - Affaritaliani.it

Milano

Sala-Fontana, vertice su Città metropolitana e oltre: "Volontà di collaborare"

Vertice in Regione tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: Città metropolitana e non solo. VIDEO

Città metropolitana, incontro tra Sala e Fontana

di Max Rigano

Un incontro "andato molto bene" - dice il Governatore Attilio Fontana - avendo accanto a sé  il Sindaco di Milano Beppe Sala. Il primo di una serie, avvenuto a Palazzo Lombardia,  in cui s'è identificato il metodo di lavoro tra Comune e Regione su alcuni temi specifici: lavoro, disabili, Asam.

Fontana: "Volontà assoluta di collaborare"

Il primo cittadino di Milano ha segnalato le difficoltà di bilancio per Città Metropolitana che ha bisogno di drenare risorse alla Regione  per rimanere in piedi. Soprattutto pensando al tema dell'occupazione. "Fategli dire che ce li darà" dice Sala rivolto ai giornalisti e volgendo il suo sguardo a Fontana, il quale abbozza un sorriso in evidente imbarazzo. La stima tra i due non manca, ma è evidente che pesano le scelte del Governo. "C'è  volontà assoluta di collaborare e risolvere i problemi", aggiunge il Governatore. Poi il numero uno di Palazzo Lombardia affronta la questione delle aggressioni sui treni lombardi "che non possono diventare campi di battaglia" e per cui è "al vaglio anche l'opzione di utilizzare i militari".








A2A