A- A+
Milano
Sala, per rilancio non bisogna guardare consenso. Autonomia? Rischio divisioni

Sala, per rilancio non bisogna guardare consenso. Autonomia? Rischio divisioni

"Oggi sentivamo e leggevano di una ipotesi di prolungamento della Cig e del divieto di licenziare, che va benissimo nella misura in cui e' associata a un piano di rilancio importante". A dirlo e' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che oggi ha partecipato all'evento 'I discorsi del coraggio' della rassegna Direzione Nord in corso al Palazzo delle Stelline. "Credo che sia quasi impossibile fare una cosa perfetta su come investire i fondi che ci arrivano, essendo l'Italia un paese con tanti problemi, ma e' l'esercizio che bisogna fare. Credo che sia necessario da questo punto di vista essere rapidi, in questo senso coraggiosi e fare una proposta al paese. Senza anche troppo stare a pensare al tema del consenso perche' altrimenti di consenso si muore", ha aggiunto Sala. Per il sindaco "dipendera' molto dalla capacita' di scegliere. Qui stara' il coraggio, nel non ricercare puramente consenso, nel non guardare sondaggi elettorali, questo bisognera' fare se si vuole il bene comunita'". 

Autonomia: Sala, ora discorso difficile; c'e' rischio divisioni

Quello sull'autonomia "in questo momento mi sembra un discorso difficilino, perche' ci sarebbero troppe opinioni pro e contro e rischieremmo di dividerci su questo tema". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ha risposto a una domanda sul fatto che il governatore Attilio Fontana oggi abbia rilanciato la questione dell'autonomia. "Ripeto, credo che il tema sia ragionare oggi di interesse del Paese e capire quali sono gli elementi su cui ricostruire una nuova idea di Paese. Poi e' chiaro che a livello territoriale ognuno deve portare avanti le sue proposte, le sue necessita', pero' ci sono alcuni temi dall'infrastrutturazione all'ambiente, al digitale, alla salute, su cui si puo' fare partire grandi piani di investimento che vuol dire occupazione", ha concluso Sala.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.