A- A+
Milano

Come si è aperta, si chiude la questione dei 30mila euro che Benito Benedini ha donato a Stefano Parisi e Beppe Sala. Il cavaliere del lavoro, attuale presidente di Fondazione Fiera Milano in scadenza (come ha rivelato Affaritaliani.it la Regione Lombardia ha indetto un bando per selezionare un successore o riconfermarlo in caso presenti la domanda), ha infatti finanziato con 30mila euro sia il candidato del centrosinistra che quello del centrodestra. Quest’ultimo, interpellato da Affaritaliani.it, glissa: “Che si vuole fare, ha un cuore grande. Io non ci vedo nulla di male. E’ in scadenza? E che cosa c’entra? E’ una nomina di tipo regionale, non comunale. Il Comune ha solo la facoltà di controfirmare. E poi vorrei dire una cosa: Benedini è uno che si è tagliato lo stipendio e lavora gratis. Mi sembrerebbe strano che vada a operare così per un posto che non produce neanche reddito, no?”. Beppe Sala, dal canto suo, oggi ha fatto sapere che rifiuterà la somma ricevuta da Benedini. “Chiamerò il cavaliere Benedini per ringraziarlo e per l’attenzione, ma anche per dirgli che restituiremo i 30mila euro - ha spiegato - Ho chiesto al mio comitato elettorale e la donazione corrisponde al vero. Al di là del fatto che il versamento sia del tutto legittimo, alla fine, avendoci anche riflettuto, preferisco che chi fa un versamento per la mia campagna sia dalla mia parte e lo faccia per supportare me”.

Tags:
beppe salafondazione fiera milanobenito benedinistefano parisi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.