A- A+
Milano
Salone del Libro, Chiamparino: "Evento unico Torino-Milano? Valuteremo"

Salone del Libro, il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino e l'assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi si preparano all'incontro di oggi a Roma  con il ministro Dario Franceschini. Sul piatto, naturalmente, il nodo del doppio evento Milano-Torino, dopo la scelta dell'associazione degli editori di abbandonare la Mole e "accasarsi" all'ombra della Madonnina. "Attendiamo - spiegano - naturalmente di valutare le proposte che saranno presentate e discusse durante l'incontro di domani al Ministero. La nostra posizione e' quella espressa da Massimo Bray al tavolo tecnico e che contiene alcune condizioni per noi irrinunciabili: in primo luogo gli elementi di governo unitario dell'evento - come ad esempio una programmazione comune e una biglietteria unica - e in secondo luogo la presenza di due nuclei espositivi significativi, al di la' del peso quantitativo, attorno al quale organizzare eventi che promuovano l'intera filiera della lettura". "In mancanza di questi requisiti minimi - concludono Chiamparino e Parigi - non si comprende quale sia il senso di un evento unico."

Tags:
sergio chiamparinosalone del librosalone del libro milanosalone del libro torino






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.