A- A+
Milano
Salone del Libro: un unico evento per Milano e Torino

C'è l'intesa per lavorare per la costruzione di un unico evento che metta insieme Milano e Torino nelle stesse date, che lavori sulla differenziazione di ciò che farà Torino e Milano e che punti a un'unica governance”: così il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini all'uscita dall'incontro al Mibact coi rappresentanti dell'Aie e della due città coinvolte. “Questo lavoro deve essere molto approfondito e per questo ci rivedremo martedì 20 settembre”. “Milano, Torino, editori e ministeri insieme per un unico evento internazionale sul libro. Otto giorni di lavoro e poi la decisione definitiva”, ha sintetizzato il ministro su Twitter.

SALA: "MILANO E TORINO UNITE, MA DECIDONO GLI EDITORI" - Dopo l’incontro tra editori, ministro Franceschini e i due sindaci di Torino e Milano, Giuseppe Sala ha detto: “La decisione finale spetterà agli editori però dal punto di vista politico Milano e Torino sono unite e l'idea è quella di fare una proposta comune. Non si parla più di due date diverse e ora si cercherà uno spazio di equilibrio per fare la migliore proposta tra gli spazi fisici e i due eventi nelle due città. Ora gli editori si metteranno al lavoro e ci incontreremo tra una settimana”.

MOTTA (ASSOCIAZIONE EDITORI): "VALUTEREMO LA PROPOSTA" - "Abbiamo condiviso e discusso la proposta del ministro (Dario Franceschini, ndr.) e ci siamo presi del tempo per valutare e trovare una soluzione. La nostra decisione dipendera' dal lavoro che verra' fatto nei prossimi giorni. Il Ministro ci ha invitato a trovare un punto di incontro: e' evidente che lavoreremo in questo senso". E' quanto ha affermato il presidente dell'Associazione Italiana Editori (Aie), Federico Motta, in merito alla proposta del ministro dei Beni culturali per la costruzione di un unico Salone del libro che metta insieme Torino e Milano.

Tags:
salone del libro milanosalone del libro torinoassociazione editoridario franceschini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.