A- A+
Milano
Salone del mobile 2018, tutto pronto per la 57esima edizione
Fuorisalone

Salone del mobile 2018, tutto pronto per la 57esima edizione

Dal 17 al 22 aprile il Salone del mobile 2018  e il FuoriSalone tornano ad animare la città con 300mila visitatori e oltre 2000 espositori. E'  tutto pronto a Milano, e se anche si apre domani, già da oggi ci sarà qualche "assaggio", con i primi eventi e le prime aperture di spazi dedicati al design e all'arredamento. 

La città del Fuorisalone

Mentre in passato era sufficiente andare in zona Tortona-Savona per essere al centro di tutti gli appuntamenti, adesso quel distretto, sebbene imperdibile, non è più l’unico. Il Fuorisalone va da Nord a Sud, da Est a Ovest della città, centro incluso. Scarpe comode e ‘pedalare’: ecco le 10 cose da fare. da non perdere

In piazza del Duomo davanti palazzo Reale, un padiglione di 500 metri quadrati dove vivere passo dopo passo le 4 stagioni. Il progetto sviluppato insieme allo studio internazionale di design Carlo Ratti Associati (CRA) con Barbara Romer in realtà è una sorta di 'regalo' del Salone del Mobile alla città, per crere un ponte ideale tra la fiera e la city. Si tratta di un’installazione super tecnologica in cui le quattro stagioni coesistono una accanto all’altra, ciascuna con il proprio microcosmo vitale permettendo al visitatori di immergersi nella natura attraversando l’Inverno, la Primavera, l’Estate e l’Autunno. Living Nature propone soluzioni che si possono applicare realmente sfruttando le innovazioni tecnologiche esistenti. Il padiglione alto cinque metri, è coperto con una membrana speciale dotata di sensori in gradi di reagire alle condizioni di luce per consentire così la regolazione ottimale delle condizioni climatiche interne.

Salone mobile: mostre al Belvedere e in piazza Palazzo Lombardia 

Palazzo Lombardia si apre al 'Fuori Salone', la serie di eventi off organizzati in parallelo al Salone del mobile. "Per la prima volta Regione Lombardia aprira' i propri spazi istituzionali per promuovere i giovani talenti del settore e accogliere le iniziative del mondo del 'Fuori salone': cinque diverse iniziative, gratuite e aperte al pubblico, racconteranno la creativita' e le eccellenze del design lombardo in occasione della Settimana del Mobile, che si svolgera' a Milano dal 17 al 22 aprile", ha spiegato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Tra le iniziative, Design answers, esposizione dei 20 oggetti vincitori del Premio Adi Compasso d'Oro, oggi prodotti dalle aziende Alias, Artemide, B&B Italia, BTicino, Caimi Brevetti, Desalto, Flos, Kartell, Luceplan, Magis, MDF Italia, Sambonet, Tecno, Tubes Radiatori, Zanotta, Zucchetti e Kos. La mostra, in collaborazione con ADI, sara' allestita sul Belvedere di Palazzo Lombardia in orari di apertura al pubblico straordinari (17-19 aprile 18-22; 20 aprile 15-22, 21 e 22 aprile 10-22; ingresso N1,Piazza Citta' di Lombardia 1). La piazza sotto Palazzo Lombardia ospitare' alcune installazioni di arredo urbano con l'esposizione del progetto vincitore della manifestazione 'Milan col couer in man!', ispirato all'amore della Citta' e delle sue istituzioni per il Design, realizzato dall'artista Stefano Rossetti. 

Tags:
salone del mobile57esima edizionesalone del mobile milano 2018salone del mobile milano 2018 date







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.