A- A+
Milano
Salone del Mobile di Milano, la mostra Passion presso D Studio
Passion

Salone del Mobile di Milano, la mostra Passion presso D Studio

In occasione della Milan Design Week, Linda Bajàre è lieta di annunciare l’inaugurazionedella mostra Passion, importante progetto artistico che presenta per la prima volta in Italia gli artisti internazionali Artis Nīmanis e Aivars Kisnics, presso D Studio in Via della Spiga 7, Milano.

Accomunano gli artisti, come la profonda manualità che traspare nei loro lavori: opere cariche di sentimento, di emozione, in grado di incantare lo spettatore trasportandolo in un viaggio verso l’infinito.

Una ricerca che si sviluppa nei “paesaggi interiori” di Kisnics attraverso un'elegante scelta cromatica, dove strati pittorici sapientemente sovrapposti sulla tela incarnano lamutevolezza delle condizioni e degli stati d’animo di quelle che egli definisce le piùimportanti “forze della natura”, il mare e l’essere umano. Per Nīmanis si concretizza nelrigore e nella sinuosità delle forme che, attraverso l’illusione creata dalla luce e dalle trasparenze del vetro e di altri materiali, conducono lo sguardo dello spettatore in un viaggio ai confini del tempo e dello spazio, verso il mistero della creazione.La prestigiosa location in Via della Spiga a Milano, nel cuore del quadrilatero della Moda, diventa un’ideale cornice per mostrare in Italia le opere di due artisti ormai noti a livello internazionale, dall’Europa agli Stati Uniti, fino all’Estremo Oriente.

“Tutte le mie opere sono multistrate astrazioni, composte da dieci a trenta strati,attentamente studiati per esaltare ogni stato d’animo.” dichiara Aivars Kisnics raccontando le sue opere: paesaggi astratti che narrano di tramonti, albe, vento e specchi d’acqua, orizzonti e giochi cromatici legati al tema del mare.

Accanto ad essi dialoga la magia delle sculture di Artis Nīmanis, dove il vetro, gli ori, gli argenti e il bronzo ci riportano, in un gioco di specchi e di effetti visivi resi dalla luce, all’origine dell’universo: luoghi misteriosi e da scoprire, in cui ciascuno di noi, come in un labirinto, può trovare un proprio intimo e personale cammino.

"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione" (F. Hegel).Passion, come l'impeto che guida la ricerca artistica di due Maestri capaci di stupire edemozionare l'osservatore. Passion, come il sentimento che ha ispirato la curatrice LindaBajàre nella realizzazione di questo importante progetto: una mostra dedicata all'arte e al design come origine della creazione.

Passion, a cura di Linda Bajàre. Dal 17 al 22 aprile dalle 11 alle 20 da D Studio, via della Spiga 7, Milano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salone del mobile di milanolinda bajàrepassiond studio






A2A
A2A
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.