Saluti romani al corteo della destra per Ramelli a Milano. Ma qualcuno ha suonato "Bella ciao"... - Affaritaliani.it

Milano

Saluti romani al corteo della destra per Ramelli a Milano. Ma qualcuno ha suonato "Bella ciao"...

Un migliaio di esponenti della destra radicale hanno sfilato partcipando al rito del "Presente" per commemorare Sergio Ramelli. Un cittadino ha disturbato la cerimonia diffondendo le note di "Bella ciao"

di redazione

Saluti romani al corteo della destra per Ramelli a Milano. Ma qualcuno ha suonato "Bella ciao"...

Come da consuetudine in via Paladini a Milano e' andato in scena nella serata del 29 aprile il rito del "Presente!" per commemorare il giovane militante del Fronte della Gioventu' Sergio Ramelli ucciso nel 1975 da un gruppo di militanti di estrema sinistra. La maggior parte ma non tutti i partecipanti hanno accompagnato il rito con il saluto romano. I manifestanti sono entrati nella via dove Ramelli fu aggredito a piccoli gruppi e si sono disposti ordinatamente davanti al murale "Ciao Sergio". Gli ultimi a prendere posizione i militanti di Lealta' Azione. Poi la deposizione di una corona di fiori e il rito con il saluto romano. Dopo il "rompete le righe" i presenti, circa un migliaio, hanno lasciato la zona. 

LEGGI ANCHE: SALA: "UNA VIA PER RAMELLI? NO, PER TUTTE LE GIOVANI VITTIME DI TERRORISMO"

La cerimonia e' stata "disturbata" da un cittadino che ha diffuso la canzone 'Bella ciao'. Qualcuno tra i presenti ha gridato per protestare e subito è stato zittito dagli organizzatori. Si è atteso del tempo per ri-iniziare, ma la musica ha continuato a risuonare ed è stato dato comunque il 'via' al rito. Alle tre chiamate del 'camerata Ramelli', è seguito il 'presente' e le braccia sono alzate per il saluto romano. Qualcuno ha riprovato a gridare improperi contro la musica ed è stato esploso un petardo, ma subito gli organizzatori sono intervenuti silenziando le grida. Il tutto e' stato monitorato da personale della Digos della questura e del nucleo informativo dell'Arma dei Carabinieri.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A