A- A+
Milano
Salvini ai consiglieri: no a rimpasti e commissari. Inside
Matteo Salvini (Lapresse)

Salvini ai consiglieri: no a rimpasti e commissari. Inside

Due ore e mezza, parlando in moltissimi del gruppo consiliare leghista. Prima della praticamente inutile riunione con i capi dei partiti della maggioranza, Matteo Salvini ha fatto una riunione con i suoi consiglieri. Assente Fontana e assente la giunta. Spazio ai tanti mal di pancia, alle problematiche, e a una disamina.

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano il segretario federale ha spiegato di volere un cambio di marcia, ma che non è il momento di fare alcun rimpasto. In un momento di questo tipo - ha detto Salvini - sembrerebbe che durante la pandemia noi parliamo di poltrone invece che di problemi concreti. Ma Salvini si è anche detto contrario al commissariamento, che sarebbe una ammissione di colpa, e indispettito dall'atteggiamento di Forza Italia e Fratelli d'Italia che hanno subito preso le distanze da un eventuale rimpasto, lasciando in mano il cerino a lui. Se Gallera - questo il ragionamento di Salvini - è di nomina forzista, poi non devono chiedere che me lo carichi io.

La disamina è poi stata sulla proposizione e sulla comunicazione. Dove quest'ultima è solo parte del problema: il problema è che a differenza del Veneto dove si propongono temi che poi divengono di discussione, in Lombardia si va all'inseguimento delle notizie negative. Più idee, più proposte che poi vengano ben comunicate. Questa è la richiesta di Salvini.

Infine una notizia importante per gli equilibri dei territori: pare che entreranno molti sindaci di centrodestra dalla provincia di Milano. Il leader leghista non ha detto quali ma è intuibile che si tratta dei residui di amministrazione di Forza Italia.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    matteo salviniregione lombardia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.