A- A+
Milano
Salvini in Regione, Ncd valuta l’uscita dalla giunta. Inside

di Fabio Massa

Alle 16 Matteo Salvini incontra i consiglieri regionali della Lega Nord, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it. Non troverà una situazione tranquilla e pacifica. In primo piano c’è lo scontro, ormai conclamato con Roberto Maroni. E una novità dell’ultim’ora, che Affaritaliani.it può riferire, riguardante il Nuovo Centrodestra. Per adesso non in modo organico, quindi senza una riunione programmata dei consiglieri e degli stakeholder regionali, ma pare che in Ncd si stia facendo prepotentemente strada l’idea di uscire dalla giunta regionale. Un atto fortissimo, figlio delle parole, ancora una volta sprezzanti, di Matteo Salvini in un’intervista a Repubblica, nei confronti di Ncd e di Maurizio Lupi. Il segretario federale ha infatti detto che nel giro di un paio di mesi il movimento di Alfano non esisterà più. E al nome di Lupi, semplicemente, si è messo a ridere. A questo punto tra i consiglieri regionali di Ncd è partito il tamtam. Messaggi, Whatsapp, mail, telefonate, e tra tutti il malumore è palpabile. Al punto che un nutrito gruppo ipotizza di uscire direttamente dal governo regionale per marcare la distanza. Altri pensano di sabotare il referendum sull’indipendenza. Altri ancora stanno prefigurando scenari di lotta dura in aula. Quel che è certo è che le parole di Salvini non hanno reso la vita semplice a Maroni. Un motivo di frizione in più tra i due.

@FabioAMassa

Tags:
salviniregionencd







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.