A- A+
Milano
Salvini: "L'inchiesta su Fontana? Ridicola come la mia"
Matteo Salvini

Salvini: "L'inchiesta su Fontana? Ridicola come la mia"

"E' ridicola come la mia, è l'unica inchiesta sulla donazione di camici. E' surreale è solo un ennesimo attacco alla Lega, alla Lombardia e a Fontana, ma i lombardi hanno reagito eroicamente alla bomba atomica che ci è scoppiata in casa". Così il segretario della Lega Matteo Salvini, ospite della trasmissione tv 'Aria pulita', interviene sulle inchieste legate all'emergenza coronavirus, a partire dall'ultima che vede indagato anche il governatore lombardo Attilio Fontana. "Medici, amministratori, sindaci più che processi meritano attenzione e affetto. Ho visto che anche l'ospedale San Matteo di Pavia è indagato, averne di ospedali cosi. Qualcuno li infama, io li ringrazio". Quanto alle accuse sulla mancata zona rossa, "Hanno sempre detto che la zona rossa era competenza del governo, a maggior ragione se qualcuno non ha fatto qualcosa dovrà risponderne ai lombardi", conclude Salvini.

Attilio Fontana è "un galantuomo" e verrà "stra-rieletto", ha aggiunto Salvini durante una conferenza stampa a Milano marittima. "Attilio Fontana tra due anni e mezzo tornerà a chiedere il giudizio ai lombardi e sono convinto che verrà non rieletto ma stra-rieletto perché un conto è il desiderio di qualche magistrato o giornalista un conto è la vita reale in Lombardia".

 "Fontana lo ho sentito ieri, e' piu' determinato che mai. Perche' quando ti rimproverano qualcosa che tu sai di non avere commesso, se uno e' un delinquente che viene beccato si preoccupa, se uno e' una persona perbene che viene accusata non si preoccupa, si incazza": cosi' Matteo Salvini ha spiegato lo stato d'animo del governatore lombardo, Attilio Fontana, indagato nell'ambito di un'inchiesta su una fornitura di camici ad Aria spa (la centrale acquisti di Regione Lombardia). "Noi siamo assolutamente sereni e determinati ad andare fino in fondo. Il tempo e' galantuomo - ha concluso il leader della Lega - e gli italiani sanno distinguere le persone per bene dalle persone che sono meno perbene".

Commenti
    Tags:
    matteo salviniattilio fontanainchiesta camici







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.