Milano
San Siro a un passo dalla cessione a Milan e Inter, Sala: "Il rogito potrebbe essere pronto entro venerdì"
Il sindaco di Milano conferma l’accordo con le squadre e il notaio: la vendita dello stadio di San Siro a Milan e Inter potrebbe concretizzarsi entro venerdì

San Siro a un passo dalla cessione a Milan e Inter, Sala: "Rogito potrebbe essere pronto entro venerdì"
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha annunciato che la cessione dello storico stadio di San Siro a Milan e Inter è ormai prossima alla firma. “Siamo al punto di pensare che entro venerdì venga fatto il rogito. Ci stiamo lavorando in queste ore con il notaio e con le squadre”, ha dichiarato a margine dell’inaugurazione del nuovo mercato comunale di via Rombon. La conferma del primo cittadino segna una tappa cruciale per il passaggio di proprietà dello stadio e delle aree limitrofe, con l’accordo che potrebbe concretizzarsi già entro la settimana.
Tifosi in bicicletta a San Siro: Sala spinge sulla mobilità green
Sala ha anche commentato l’ordine del giorno approvato in Consiglio comunale, che prevede la creazione di spazi attrezzati per biciclette a pedalata assistita e cargo bike. “È un’opportunità per far cambiare le abitudini ai tifosi - ha spiegato il sindaco - ma soprattutto perché a San Siro si può andare in bici, mentre a San Donato sarebbe stato molto difficile”. L’iniziativa rientra nel progetto di promozione della mobilità sostenibile, integrando sport e trasporti ecologici per facilitare l’accesso allo stadio.











