A- A+
Milano
Sanremo e Junior Cally, Piani: Amadeus ripari parlando di azioni antiviolenza

Sanremo e Junior Cally, Piani: Amadeus ripari parlando di azioni antiviolenza

L'assessore alle Pari opportunità, Silvia Piani, si schiera contro la partecipazione a Sanremo del rapper Junior Cally e invita il conduttore Amadeus a impegnarsi concretamente per far conoscere quanto stanno facendo le istituzioni per contrastare la violenza sulle donne. “C’è chi, come noi, fa tanta fatica per costruire e chi invece, maldestramente, impiega pochissimo per distruggere’ - scrive l'assessore Piani sulla sua pagina Facebook - Il concetto credo sia molto chiaro: il rapper Junior Cally non deve partecipare al Festival di Sanremo." 

“Qui la responsabilità principale però – aggiunge l’assessore Piani – è della Rai e di chi, come Amadeus, ha deciso di prendere in considerazione la partecipazione di Junior Cally alla rassegna canora. Una grave leggerezza che ci auguriamo venga archiviata come tale e che Sanremo non diventi vetrina per diffondere messaggi a dir poco fuorvianti se non addirittura gravi e inaccettabili."

“Sanremo, evento tanto atteso quanto seguito – continua Silvia Piani – non può diventare occasione di celebrazione della violenza contro le donne e le forze dell’ordine. Concludo con un invito ‘riparatorio’ ad Amadeus chiedendogli un impegno concreto per far conoscere quanto di buono fanno Regione Lombardia e le altre istituzioni per contrastare la violenza sulle donne”.

Commenti
    Tags:
    sanremojunior callysilvia pianiamadeus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.