A- A+
Milano
Scala, è già Muti-mania. Ma la Regione bacchetta Pereira...

"Bruciati" quattrocento biglietti in un'ora per l'incontro-evento del 5 giugno alla Scala di Milano con il maestro Riccardo Muti, che fa il suo ritorno nel tempio della lirica a undici anni dal suo ultimo concerto. A fine giornata erano 700 i tagliandi assegnati per l'evento gratuito, che prevede la cerimonia di inaugurazione della mostra dedicata ai 20 anni della sua direzione musicale (dal 1986 al 2005) e un incontro con il Maestro.

Nel frattempo il Sovrintendente Alexander Pereira deve affrontare la "reprimenda" di Regione Lombardia, che ha votato "no" alla prossima stagione della Scala, comunque approvata dalla maggioranza del board. Il parere negativo del componente designato dal Pirellone nella governance del Piermarini Cristina Cappellini si basa sull' "acquisto di produzioni dall’estero quando la Scala le ha già in casa, senza venire ascoltata". Riferimento in particolare alle produzioni in arrivo dal festival di Salisburgo. Cappellini ha spiegato: "C’è il cda a cui lo statuto dà potere e responsabilità. Vedremo come evolverà la situazione con l’arrivo del nuovo sindaco (ndr sarà il nuovo presidente della Scala o designerà al proprio posto una persona di sua fiducia). Ammessa la conferma di Pereira quanto meno dovrà esserci maggiore concertazione". Spesso - ha aggiunto Cappellini - abbiamo l’impressione che le nostre rimostranze al cda non vengano ascoltate perché questo è l’ennesimo caso di uomo solo al comando e siamo stanchi di andare alle sedute solo a ratificare decisioni".

Tags:
riccardo mutiscala di milanoteatro alla scalaalexander pereiracristina cappellini










UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Carlo Curti Gialdino, Diritto diplomatico-consolare internazionale ed europeo
Paolo Brambilla - Trendiest
Comunicazione e Politica: la ricerca affannosa del consenso pop
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Coronavirus, Financial Times promuove l'Italia. E' preoccupante perchè....


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.