A- A+
Milano
Scola e l'Expo di Quaresima: "Non di solo pane vive l'uomo..."

E' iniziata la Quaresima secondo il rito ambrosiano: tempo di penitenza, carità, preghiera e riflessione. E proprio in occasione dell'omelia durante la messa della prima domenica di questo periodo, il cardinale Angelo Scola ha dedicato un pensiero anche all'imminente apertura di Expo: “Il Vangelo di oggi ci ha ricordato che Non di solo pane vive l’uomo: abbiamo in vista il grande evento di Expo sul nutrimento del pianeta. Questo appuntamento ci porti a comprendere il dramma della fame e della mancanza di nutrimento: tutti dobbiamo contribuire personalmente e comunitariamente per condividere e alleviare il bisogno dei più poveri”.

Per questa quaresima i gesti di solidarietà e la raccolta di fondi proposti ai fedeli della Diocesi saranno devoluti alle famiglie ambrosiane che hanno perso il lavoro (mediante l’iniziativa Fondo Famiglia Lavoro), ai cristiani vittime di minacce e discriminazioni in Nigeria, alle mamme e ai bambini del Mozambico, ai senzatetto della Moldova, ai piccoli agricoltori della Repubblica Centrafricana.

Tags:
angelo scolaexpoquaresima






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.