A- A+
Milano
Sea Handling, minacce ai sindacalisti. Pd: "Rendono più difficile salvataggio"

"Condanno con fermezza le intimidazioni e le minacce ai dirigenti sindacali che hanno sottoscritto l'accordo Sea Handling, a maggior ragione in un momento cosi difficile per il futuro dei lavoratori. Qualcuno usa la strategia della paura per intimidire i lavoratori che si esprimeranno col il voto sull' accordo. Nel condannare chi fa uso di tali strumenti esprimo la mia solidarietà ai dirigenti sindacali minacciati. La Camera del Lavoro è al fianco loro e dei lavoratori chiamati a decidere del loro futuro, scelta che devono compiere con serenità e democraticamente". Lo dichiara Graziano Gorla, segretario generale della Camera del Lavoro di Milano.

"A nome mio e di tutto il Partito democratico lombardo voglio esprimere solidarietà al manager di Sea e ai dirigenti sindacali minacciati da 4 lettere postali con proiettili. Il Partito Democratico lombardo lavora da tempo, insieme alle istituzioni, alla ricerca di una soluzione che non penalizzi l'aeroporto di Malpensa e che contemporaneamente salvaguardi i posti di lavoro in Sea Handling. La trattativa è complessa, la crisi economica non aiuta. Ma serve senso di responsabilità da parte di tutti, anche da chi si sente colpito in prima persona. Per questo condanniamo ogni forma di intimidazione e di violenza. Perché sono atti come questi che rendono più difficile la strada per il salvataggio di Sea Handling", a dirlo, in una nota è Alessandro Alfieri, segretario del Pd lombardo.

Tags:
sea handling







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.