A- A+
Milano
Sel e la sconfitta di Balzani, Mazzali: ”Sosterremo Sala? Vedremo…”
Mirko Mazzali con Francesca Balzani (dal profilo facebook di Mirko Mazzali)

di Fabio Massa

Ora Sel è a rischio spaccatura. Lealtà a Sala? Per Mirko Mazzali, capogruppo in Comune, intervistato da Affaritaliani.it “dipende”. E si prepara lo strappo… INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Capogruppo Mazzali, a questo punto che cosa succede? Sala ha vinto e voi dovete fare una scelta…
Vorrei dire che Sel è della coalizione di centrosinistra ben prima di Beppe Sala. Adesso vedremo che cosa farà Sala. Siamo tra i fondatori di questo centrosinistra e ci siamo da prima di lui.

Primogeniture a parte, sarete leali? Lo sosterrete?
E’ una cosa che va valutata. Noi siamo nel centrosinistra. Se rimarrà il centrosinistra allora lo vedremo. Non c’è niente che però dobbiamo decidere a caldo.

E’ deluso?
No, è un cambio di scenario politico. Mi sembra evidente.

Che cosa ne pensa di Pierfrancesco Majorino? Non si fosse candidato…
Non sono abituato a sommare i voti. Però vedo che la somma di Balzani e Majorino è abbondantemente superiore a quella di Sala. Faccio solo un conto. E poi vorrei far rilevare che Sala è sotto il 50 per cento.

Politicamente che cosa vuol dire?
Beh, una qualche importanza ce l’ha. Vuol dire che la maggior parte del popolo delle primarie non l’ha votato. Secondo me questa è una cosa che conta.

@FabioAMassa

Tags:
mirko mazzalifrancesca balzanigiuseppe sala






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.