A- A+
Milano
Shopping di Natale senza exploit, Federmoda: "Attentati non hanno aiutato"
Shopping a Milano

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Primi bilanci dello shopping natalizio senza entusiasmi. Per le associazioni di via, dall’Ascobaires ad AscoDeangeli i risultati sono magri per gli acquisti di Natale. Fa il punto Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e FederModaMilano, l’associazione che raccoglie il maggior numero di negozi del settore abbigliamento: “Un Natale senza sorprese, inutile lamentarsi oggi, bisogna fare di più per far conoscere ciò che è in grado di offrire la nostra città. E la città del teatro alla Scala, del Cenacolo, delle tante mostre, una delle capitali mondiali dello shopping, deve fare di più per farsi conoscere anche a Natale. Deve diventare una grande occasione fatta di eventi non solo per i milanesi ma per i potenziali ospiti stranieri. Certo il clima determinato dagli attentati non ci ha aiutato, ma bisogna guardare avanti. Ora andiamo verso la stagione dei saldi, l’auspicio è che non parta la solita corsa della grande distribuzione che gioca d’anticipo e non rispetta le regole. I saldi partono il 5 gennaio e la speranza degli esercenti nel settore moda è che possano risollevare una stagione opaca”, conclude Borghi.
 

Tags:
federmodamilanorenato borghishopping natale milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.